homebiografiale invenzionidicono di mecontatti

Palla di Natale profumata “SNIFF” (pine ball)

palla di natale profumata SniffTrattasi di una palla natalizia profumata. Si utilizza come qualsiasi altra palla o decorazione del genere, serve oltre che a creare un effetto emozionale visivo a creare un effetto emozionale olfattivo. Questa palla aggiunge all’albero di natale finto l’odore che solitamente è una prerogativa degli alberi di natale veri.
L’oggetto può essere di diverse forme, dimensioni, e colori.
Questa palla natalizia si differenzia da quelle tradizionali nel collo e nel tappo erogatore.
Il collo funge da contenitore per una capsula profumata intercambiabile, mentre il tappo erogatore espande il profumo introdotto nella palla. Il tutto viene appeso all’albero o dove si vuole in maniera tradizionale. Il presente modello di utilità riguarda il settore tecnico relativo alla produzione di addobbi natalizi; trattasi di una nuova evoluzione riguardante le palle natalizie, da utilizzare per addobbare alberi, pareti ecc..

Questo prodotto non solo servirà come addobbo e come decorazione all’albero, ma avrà la funzione di creare un alone profumato di pino o altro tutto intorno ad esso. Da ciò nasce dunque l’utilità dell’oggetto che risulta duplice; la decorazione e il gradevole profumo che emana, creando un’atmosfera natalizia, che solo fino ad oggi gli alberi veri offrivano.

Questo oggetto può essere costruito con materiali diversi, può essere di diversi colori, dimensioni e fattezze: palle, cuori, alberi e tutto quello che la fantasia di un disegnatore può ideare. Lo posizioniamo sull’albero o altrove tramite un normale gancio da decorazione od altro e qui oltre ad arredare serve anche da profumo per ambiente. La palla da sola può svolgere anche la funzione di contenitore dell’essenza profumata, che viene immessa nella parte interna direttamente. Ma questo brevetto è stato studiato per prevedere l’inserimento nella parte superiore della medesima, nella zona del coperchio, di una capsula apposita contenente il profumo, da sostituire con un’altra capsula quando questa sia finita. La capsula inserita all’interno del collo della palla viene fissata tramite il coperchio diffusore, che può essere costruito in qualsiasi materiale con eventuali fori regolabili. Questo diffusore serve a regolare la fuoriuscita del profumo dalla palla. Sul coperchio/diffusore vi è installato un gancio utile ad appenderla all’albero o dove si voglia.

Questa è un’autentica novità per quello che riguarda gli addobbi natalizi.